Miopia

Lenti MiYOSMART per arrestare la miopia nei bambini: funzionamento e vantaggi

By 3 Agosto 2023 No Comments

Le lenti MiYOSMART possono aiutare ad arrestare la progressione della miopia nei bambini: funzionamento, efficacia e vantaggi.

La miopia è un disturbo della vista che si verifica quando l’occhio non è in grado di mettere a fuoco a fuoco gli oggetti lontani. Questo può causare affaticamento visivo, mal di testa e difficoltà a vedere chiaramente da lontano.

La miopia è un disturbo molto comune, soprattutto nei bambini. In Italia, si stima che circa il 30% dei bambini in età scolare sia miope. La miopia tende ad aumentare con l’età, e può portare a gravi problemi di vista, come la cataratta e il glaucoma, se non viene trattata. Esistono diversi trattamenti per la miopia, tra cui gli occhiali, le lenti a contatto e la chirurgia refrattiva. Tuttavia, questi trattamenti non possono arrestare la progressione della miopia.

Il funzionamento delle lenti MiYOSMART per arrestare la miopia nei bambini

Le lenti MiYOSMART possono aiutare ad arrestare la progressione della miopia nei bambini. Dotate di una tecnologia chiamata Defocus Incorporated Multiple Segments (DIMS), che crea un campo visivo defocalizzato davanti alla retina, queste lenti sfruttano una tecnologia che aiuta a ridurre la crescita del bulbo oculare, che è la principale causa della miopia.

L’efficacia delle lenti MiYOSMART e i vantaggi

Uno studio ha dimostrato che le lenti MiYOSMART possono ridurre la progressione della miopia del 30-60%. Il primo vantaggio è legato ovviamente al fatto che queste lenti sono efficaci nel rallentare la progressione della miopia. Il secondo vantaggio, non di poco conto, è che si tratta di lenti in grado di intervenire anche per trattare questa condizioni in bambini piccoli, dai sei anni in poi, quando è complicato intervenire in maniera risolutiva. Generalmente, la miopia viene trattata con lenti monofocali standard che garantiscono una visione nitida ma non ne rallentano la progressione. Inoltre, queste lenti sono comode da indossare e non presentano effetti collaterali.

Come ridurre il rischio di insorgenza e progressione della miopia

Per ridurre il rischio di insorgenza e progressione della miopia, è possibile prestare attenzione ad alcuni comportamenti che possono preservare lo stato di salute dei nostri occhi e non solo. In primo luogo, è importante trascorrere il tempo all’aria aperta; in secondo luogo, sono di fondamentale importanza sottoporsi a visite di controllo dall’oculista, utili a diagnosticare e gestire la miopia. È buona norma, infine, fare delle pause nel corso di attività che richiedono un uso intensivo dello schermo del computer o della televisione; ogni venti minuti di attività si dovrebbe fissare lo sguardo su un oggetto o un punto posizionato a circa venti metri di distanza per un tempo di venti secondi.

Per ulteriori informazioni su queste lenti e sul trattamento della miopia, visita il nostro sito e contattaci senza impegno.

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi subito un
buono sconto del 10%

Open chat
1
Scrivici su WhatsApp