Passato, presente e futuro.
Le Icone
Dalle lenti placcate oro all’Havana chiaro.
Dal nero al nuovo acetato: Caffè.
Steve McQueen™.
Intramontabili. Iconici.
Ciò che incarna tutta l’anima e l’essenza di Persol è una fusione unica di natura e tecnica. Acetato da estratti di cotone, e pigmenti in polvere: combinati per ottenere variazioni uniche.
E non è tutto: l’uso di materiali naturali consente di avere sfumature di colore uniche per ogni montatura. Il cristallo fuso usato per le lenti, poi, si separa e acquista movimento. Morbido come un’onda poi rifinito e duro come il ghiaccio. Con i materiali ottici più preziosi, impiegati per garantire la massima protezione e una visione senza pari, Persol è unico intramontabile, linee massiccie ma, allo stesso tempo, sinuose.
Attraverso storia e leggenda la collezione Steve McQueen ha incontrato tutte le ere. Una forma affascinante ed intramontabile frutto del genio-Fondatore-Persol. Giuseppe Ratti nei lontani anni ’30. Persol, con il Modello Steve McQueen e con il suo, altrettanto iconico, 649 ha vestito il viso non solo di grandi Celebrità ma di migliaia di persone.
Impossibile resistere al grande classico.
Ray-Ban
Aviator Classic
Sono i primi anni ’30 e l’aviazione Americana, US Air Force, vola sempre più in alto e segue rotte sempre più distanti ma sono parecchi i piloti che iniziano ad accusare mal di testa e senso di vertigini. Per ovviare al problema, viene introdotta una nuova tipologia di occhiali con lenti verdi in grado di eliminare i riflessi senza oscurare la vista. Nasce così il marchio Ray-Ban.
Dal 1937 Ray-Ban Aviator anche con lenti a specchio e sfumate entra nelle case di milioni di persone, aviatori e non. Ray-Ban ha compiuto il grande balzo dalla pura funzione bellica all’estetica della cultura pop - senza comunque sacrificare la tradizionale efficacia legata al marchio.
Per quanto riguarda i film con Top Gun (1986), i Ray-Ban Aviator tornano alle radici e sul volto dei piloti di caccia, facendo letteralmente impennare le vendite del modello originale Ray-Ban. Il look di Michael Jackson diventa subito un’icona quando il re del pop si presenta ai Grammy del 1984 con un paio Ray-Ban Aviator.